Principi

No al Bollo Auto

Possedere un auto sta diventando sempre più un privilegio quando invece è una necessità. Ci sono macchine che per il mercato valgono appena "200 euro",ma a causa di una potenza elevata pagano un bollo nettamente superiore al loro valore. E' assurdo. Come si può pagare una tassa di possesso che supera il valore del bene in questione?! Probabilmente questo succede perchè viene utilizzato erroneamente il kw per valutare il valore di un'auto, ma questo non ha senso. Per quanto riguardo il criterio "punire le auto che inquinano di più" anche questo criterio ha poco senso.. l'auto che inquina di più è quella che viaggia di più e non quella vecchia che passa il 90% della sua vita chiusa dentro un garage. Non si può considerare inquinante un'auto solo perchè vecchia o potente quando magari non ha mai fatto più di 5000km all'anno. Tutte queste ingiustizie con Il Partito degli Automobilisti spariranno ..sia per le auto che per le moto!

-

No ai Tutor

I sistemi Tutor come quello presente sull'autostrada A14 sono costosissimi. E' meglio spendere questi soldi per migliorare la situazione stradale invece di costringere gli automobilisti a rispettare dei limiti vecchi di 40 anni fa.
In Germania, nelle autostrade più tranquille, i limiti di velocità non esistono; le auto possono sfrecciare anche a 200km/h in tutta sicurezza, questo perchè le strade sono larghissime, curatissime, senza strettoie o buche e sono dotate di asfalti speciali.. altro che Tutor.
Il futuro deve essere questo: strade migliori per spostamenti più veloci e sicuri. I Tutor non aumentano la sicurezza delle autostrade, sono solo un modo come un altro per fare cassa ..ovviamente a spese degli automobilisti.
E' per questo che il Partito degli Automobilisti non ha dubbi: No secco a Tutor et similia.

-



Ing. Daniele Passerini
Presidente e Leader del Partito degli Automobilisti